Blog a cura di Tonina Pantani, Paolo Franceschetti, Fabio Frabetti e Stefania Nicoletti.

Presentazione e scopi del blog


Paolo Franceschetti
Questo blog nasce per aggiornare in tempo reale sui risultati di un'indagine che io, il giornalista Fabio Frabetti, e la mamma di Marco Pantani stiamo svolgendo per capire chi e perchè ha ucciso Marco Pantani.

Marco Pantani infatti non si è suicidato, come i mass media hanno voluto far credere, ma è stato ucciso. Nessuno ha mai voluto indagare davvero, nessuno è stato condannato tranne persone che sono semplici capri espiatori.

Scopriremo la verità e ne daremo conto volta per volta, sperando anche nell'aiuto di amici, testimoni, persone che magari per paura a suo tempo non hanno parlato ma che vogliano aiutarci anche in forma anonima.

Quando arriveremo alle nostre conclusioni, ne daremo conto. Non ci saranno denunce, perchè siamo consapevoli della corruzione e dell'inefficienza della magistratura in tutta Italia.

Non ci saranno richieste di risarcimento del danno, perchè nessuna somma può compensare la morte di un figlio e il fango che è stato gettato inutilmente sulla sua figura.

Non ci saranno condanne, neanche da parte nostra, perchè Marco non è morto solo per mano di chi   materialmente ha eseguito l'omicidio. Marco è morto soprattutto per mano dei mandanti che hanno dato l'incarico, ma tutto questo è stato possibile grazie alla polizia che non ha indagato, grazie alla magistratura che non ha voluto accertare i fatti, grazie ai giornalisti che hanno finto di credere alla versione ufficiale e che hanno raccontato su Marco una serie di storie senza fondamento, grazie agli amici che lo hanno tradito, grazie all'indifferenza della gente, e grazie ad un sistema malato, in cui la gente muore ogni giorno, nell'indifferenza (quando non nel voluto depistaggio) dell'informazione e dell'opinione pubblica.

Questo blog, insomma, nasce per conoscere la verità e per farla conoscere a chiunque vorrà approfondirla.

1 commento:

  1. Ho conosciuto la signora Tonina l'estate scorsa a Cesenatico, al termine della mia visita allo Spazio Marco Pantani. Abbiamo parlato per un'ora di Marco e di quello che era accaduto, e umanamente questa mamma mi ha colpito molto. Le ho parlato bene di te Paolo ;-) anche perchè le prime notizie "altre" su Marco le avevo lette sul tuo blog. Qualche giorno dopo ho trovato il libro "Gli ultimi giorni...." e leggendolo ho avuto una brutta sensazione su San Patrignano, molto istintiva e "di pelle", come se c'entrasse qualcosa nella morte di Marco.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.