Blog a cura di Tonina Pantani, Paolo Franceschetti, Fabio Frabetti e Stefania Nicoletti.

mercoledì 12 giugno 2013

Presentazione e scopi del blog


Paolo Franceschetti
Questo blog nasce per aggiornare in tempo reale sui risultati di un'indagine che io, il giornalista Fabio Frabetti, e la mamma di Marco Pantani stiamo svolgendo per capire chi e perchè ha ucciso Marco Pantani.

Marco Pantani infatti non si è suicidato, come i mass media hanno voluto far credere, ma è stato ucciso. Nessuno ha mai voluto indagare davvero, nessuno è stato condannato tranne persone che sono semplici capri espiatori.

Scopriremo la verità e ne daremo conto volta per volta, sperando anche nell'aiuto di amici, testimoni, persone che magari per paura a suo tempo non hanno parlato ma che vogliano aiutarci anche in forma anonima.

Quando arriveremo alle nostre conclusioni, ne daremo conto. Non ci saranno denunce, perchè siamo consapevoli della corruzione e dell'inefficienza della magistratura in tutta Italia.

Non ci saranno richieste di risarcimento del danno, perchè nessuna somma può compensare la morte di un figlio e il fango che è stato gettato inutilmente sulla sua figura.

Non ci saranno condanne, neanche da parte nostra, perchè Marco non è morto solo per mano di chi   materialmente ha eseguito l'omicidio. Marco è morto soprattutto per mano dei mandanti che hanno dato l'incarico, ma tutto questo è stato possibile grazie alla polizia che non ha indagato, grazie alla magistratura che non ha voluto accertare i fatti, grazie ai giornalisti che hanno finto di credere alla versione ufficiale e che hanno raccontato su Marco una serie di storie senza fondamento, grazie agli amici che lo hanno tradito, grazie all'indifferenza della gente, e grazie ad un sistema malato, in cui la gente muore ogni giorno, nell'indifferenza (quando non nel voluto depistaggio) dell'informazione e dell'opinione pubblica.

Questo blog, insomma, nasce per conoscere la verità e per farla conoscere a chiunque vorrà approfondirla.

3 commenti:

  1. il nostro contributo alla causa dell'amato campione, nelle parole di due coraggiosi cercatori di verità, il primo dei quali già nel 2000 avanzava seri dubbi su quanto stava accadendo a Marco:

    http://byebyeunclesam.wordpress.com/2012/10/31/sport-e-politica/

    http://byebyeunclesam.wordpress.com/2013/02/11/persone-invise-alloccupante/

    un cordiale saluto,
    Federico x byebyeunclesam

    RispondiElimina
  2. il nostro contributo alla causa dell'amato campione, nelle parole di due coraggiosi cercatori di verità, il primo dei quali già nel 2000 avanzava seri dubbi su quanto stava accadendo a Marco:

    http://byebyeunclesam.wordpress.com/2012/10/31/sport-e-politica/

    http://byebyeunclesam.wordpress.com/2013/02/11/persone-invise-alloccupante/

    un cordiale saluto,
    Federico x byebyeunclesam

    RispondiElimina
  3. Auguro a questo blog tanta fortuna, ma soprattutto un grande seguito di persone aperte di mente e illuminate.

    Forza e coraggio!

    Luca D'Amico

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.